Al Centro Atlantis è iniziato il progetto di inclusione sociale con le sorelle Manera del centro estetico Sun Flower di Castello di Godego.
Elena e Lara Manera hanno conosciuto Atlantis nel luglio 2015 grazie al progetto “Donne” del gruppo Pegaso quando hanno svolto una lezione di trucco spiegando passo dopo passo cosa si trucca una persona.
Il progetto prevede che una ragazza che frequenta Pegaso vada ad imparare ed aiutare nel negozio a fare piccoli lavoretti di segreteria ed aiuto estetico. La ragazza di nome Elisabetta ha accettato molto volentieri: “E’ una bella esperienza perché è interessante fare nuove attività soprattutto all’esterno”.
“Anche per noi arricchente e stimolante e pure per le nostre clienti” dicono Elena e Lara Manera titolari del negozio.
Il giorno mercoledì 6 aprile è iniziato il primo incontro di conoscenza, il mercoledì 20 aprile Elisabetta ha cominciato ad aiutare le titolari a rispondere al telefono “SunFlower buon giorno!”, accoglieva i clienti e sistemava i giornali.
E’ la prima volta che il Centro Atlantis propone una attività cosi particolare, la ragazza e le titolari del negozio hanno una grossa responsabilità sulle spalle perché se va a buon fine potrà essere proposto ad altre persone e ad altri negozi.
L’ esperienza va fatta per far capire che la persona disabile può aiutare sul lavoro come possono fare le persone normali.
Elisabetta Bortolotto