La “Notte da Leoni” dall’idea di voler ampliare le esperienze di vita di un gruppo di ragazzi formato da membri scout della zona e un gruppo di ragazzi del Centro Atlantis.
Le parole d’ordine che muovono l’esperienza sono inclusione e qualità di vita.
La vita delle persone è arricchita dalla possibilità di sperimentarsi in situazioni diversificate e stimolanti, e dalla necessità di formare relazioni interpersonali positive.
Nell’anno in corso si arricchirà la progettualità e il relativo programma in relazione all’esperienza precedentemente fatta.
Obiettivi: Formare relazioni interpersonali nuove, sperimentarsi attraverso la relazione e il “corpo” in situazioni di vita che esulano dalla quotidianità, implementare l’autostima e sviluppare la capacità di “costruire” un’esperienza partecipando attivamente alle diverse fasi dell’attività come l’allestimento del campo (montaggio tende interno/esterno in relazione al meteo della giornata), preparazione del fuoco per la grigliata ed eventuali attività serali.
Related Posts
Coop per una cultura solidale
Il progetto di collaborazione con la Coop di Castelfranco Veneto (TV), è partito dalla gestione della biblioteca interna al supermercato. Per alcuni mesi ci siamo occupati del progetto “Seminar Libri”, […]
Convegno: Il 10 novembre il Centro Atlantis ospiterà “Incontro con Samuel Artale per non dimenticare”. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.
Convegno: Il Centro Atlantis ospiterà “Il Viaggio nel Mondo delle Adozioni”
E-STATE INSIEME IN ATLANTIS ANNO 2016
E-STATE INSIEME in ATLANTIS„ nasce con l’idea di realizzare dei momenti di incontro, scambio e gioco tra i figli dei soci delle cooperative sociali presenti in struttura e le persone […]